Il 18 Gennaio 2017, l’Assemblea del Distretto Vivaistico-Ornamentale Pistoiese, ha approvato all'unanimità la "Carta dei Valori", redatta e proposta dal Comitato Tecnico del Distretto e frutto di un lavoro di quasi un anno, a cui hanno partecipato tutte le componenti del Distretto con le Associazioni di categoria e sindacali, la Provincia, i Comuni del Distretto e la Camera di Commercio.
La "Carta del Valori" era uno dei obiettivi fondamentali di questo Distretto inserito nel "Documento Programmatico 2014-2016" sottoscritto dall'Assemblea Distrettuale il 30 luglio 2014.
La Carta del valori è il risultato di un lavoro estremamente condiviso del Comitato di Distretto, al quale ognuno ha apportato positivamente contribuiti, modifiche ed integrazioni.
Nel documento si affrontano temi importanti quale il rispetto delle persone e dei lavoratori, condannando lavoro nero e caporalato, con tutela della salute e sicurezza.
Si parla di etica e responsabilità sociale d’impresa nel rapporto con clienti e fornitori, con i lavoratori e col territorio.
Attenzione verso l’ambiente, nei confronti della ricerca e innovazione anche come valore aggiunto alla qualità della produzione vivaistica.
Scuola e formazione, comunicazione e cultura, tre aspetti non meno importanti degli altri, soprattutto per garantire una continuità al settore.
Leggi Carta dei valori (italiano) e Carta dei valori (Inglese)