Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi.
I nove consiglieri scelti nell’assemblea dei soci tenuta lo scorso venerdì diciassette.
Presentato anche Emanuele Begliomini, nuovo direttore che sostituirà il professor Carlo Vezzosi.
Si è tenuta lo scorso venerdì 17, nonostante la fitta neve caduta su tutta la provincia, l’assemblea dei soci dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi.
La serata prevedeva l’approvazione del bilancio preventivo e, soprattutto, il rinnovo del consiglio direttivo. Proprio il maltempo aveva fatto ipotizzare il peggio; invece, all’Hotel Villa Cappugi si è presentato un numero sufficiente di soci per il regolare svolgimento delle elezioni. Il bilancio preventivo è stato presentato dal revisore dei conti, Paola Fanti.
Nel bilancio sono stati messi in luce alcuni scopi principali dell’associazione, come la valorizzazione del settore vivaistico locale e la collaborazione con il mondo della ricerca. Dopo il saluto di Fabrizio Tesi, presidente uscente, si è proceduto con le votazioni.
Dei diciassette candidati ne sono stati scelti nove; si tratta di Capecchi Claudio, Gori Claudio, Gorini Paolo, Romiti Marco, Stanghini Gilberto, Tesi Riccardo. Tesi Tullio, Vignoli Francesco e Zelari Andrea. Il primo impegno del nuovo consiglio sarà quello di distribuire le cariche sociali fra cui, su tutte, quella di presidente.
Nella serata è stato presentato anche Emanuele Begliomini, nuovo direttore dell’associazione che andrà a sostituire il professor Carlo Vezzosi.